Ci sono alcuni buoni motivi per scoprire subito una valle innamorata delle ruote strette. I 50 km della Pista Ciclabile delle Dolomiti, la salita di Pampeago che si è tinta di rosa per ben cinque volte nel corso degli ultimi anni, la Marcialonga Cycling che è oramai nel cuore degli appassionati di ciclismo e le innumerevoli possibilità di pedalare fra panorami ineguagliabili.
Fin da quando l’inverno si avvia verso il tramonto, i ciclisti iniziano a riconquistare strade e sentieri, rispolverando la bicicletta e la voglia di pedalare.
La Val di Fiemme invita quindi a immergersi nel paradiso naturalistico del Gruppo del Latemar e del Parco Naturale di Paneveggio Pale di S. Martino.
La valle è attraversata dalla pista ciclabile delle Dolomiti, che la collega alla Val di Fassa con un dislivello di appena 600 metri, che si percorre per circa 50 km da Molina di Fiemme fino a Canazei.
La pista ciclabile è il punto di partenza ideale per tutti i ciclisti che vogliono scaldarsi prima di affrontare una salita sui passi dolomitici. Da qui partono tour su strada che si estendono fino ai quattro passi dolomitici del Sellaronda, alla Marmolada, al Catinaccio, alle Pale di San Martino (alle cui pendici è stata posta una stele dedicata al grande Gino Bartali, che potete ammirare salendo a Passo Rolle) e pure ai laghi di Levico e di Caldaro.
Potete partire direttamente dall’hotel sia in bici che a piedi e raggiungere le piscine comunali di Cavalese e Predazzo che distano solo 6 km.
I percorsi in bici sono innumerevoli e potete arrampicarvi sui passi dolomitici che hanno scritto la storia del ciclismo, oppure raggiungere sia la Val di Fassa che la Val di Cembra con dei percorsi prevalentemente pianeggianti..
Anche per la corsa le possibilità sono molteplici. Correre lungo la pista ciclabile in asfalto di Fiemme e Fassa, oppure lungo le numerose strade forestali e sentieri sterrati che si snodano in valle, o utilizzare le piste di atletica di Cavalese e Predazzo per i vostri test di valutazione.
In hotel potete inoltre trovare :
Albergo Panorama ***
Via Templari, 51 - I-38030 Panchia' (TN) Val di Fiemme info@albergopanorama.it T. +39 0462 813137 F. +39 0462 810136 M. +39 335 74 29 377 GPS N 46.286335 E 11.548111 P.Iva 01096690225